Jessica Vicenzutto

Jessica Vicenzutto

INTRIGHI CELESTI -Fallen in love

Quando mi è stato proposto di recensire questo libro, sono stata colta da un’irrefrenabile curiosità, il genere fantasy/romance non è proprio nelle mie corde, ma mi sono detta :“perché no, se non provi non puoi sapere!”

E così ho letto “Intrighi celesti- Fallen in Love”

Trama:
Una lettera che arriva dal mare viene trovata dalla giovane Claire che non può far altro che cominciare una corrispondenza con colui che l’ha scritta.
Mi chiamo Claire.

Sono contenta che tu mi abbia risposto.

Se non ti dà fastidio, mi piacerebbe sapere qualcosa di più su di te”

Una dolce canzone malinconica avvicinerà Claire e Giuliano fino a farli innamorare ma quando Stefan tornerà, dovranno combattere per il loro amore e la vita della ragazza.
Aiutata dagli amici Claire, lotterà e scoprirà un mondo diverso da quello che conosce.

Da qui si scatenerà un’avvincente battaglia tra il Bene e il Male, tra il Regno della luce e il Regno del buio, Angeli che combattono tra di loro, Demoni che amano Angeli, e poi la vera identità di Jennifer, la sua migliore amica, il suo angelo custode!.
                               ****************

Opinione:

Inizialmente hai la sensazione di un déjà vu; una creatura ultraterrena che si innamora di una bellissima mortale, e a rompere l’idillio un pretendente del tutto “inaspettato” o quasi, il suo migliore amico Stefan, che è in realtà… e qui un colpo di scena che spiazza!

Sulla scia dei teen drama americani e le varie saghe, da Twilight a Shadowhunters , gli adolescenti sono visti come entità sovrannaturale che lottano per la vita,l’amore e l’amicizia.

Il mondo di Claire è praticamente circondato da esseri ultraterreni che lottano per conquistare la sua amicizia e il suo amore.

A parte la storia romantica di cui è intriso, emerge soprattutto una storia di grande amicizia, un rapporto basato sulla fiducia e la protezione, che non verrà alterato in nessun modo dalla scoperta della menzogna resa tale proprio per proteggerla. Il ritmo è veloce ed incalzante, gli eventi scorrono senza freni in un’atmosfera fantasy suggestiva.
                                   *****************

Stile e scrittura:

Pensando alla sua adolescenza, Jessica Vicenzutto ci regala un libro spensierato sull’amore visto con gli acchi di una giovanissima ragazza, che verrà catapultata in mondo fantastico e surreale, dove nulla è come sembra, e dove la realtà si perde tra sogno e fantasia, tra un mondo reale, con problemi veri come quelli degli adolescenti e la loro voglia di crescere e di amare.

La prosa è scorrevole, il linguaggio non è affatto pretenzioso e si adatta perfettamente al mondo dei giovani, il lettore viene trascinato in un’aura di misticistismo con ambientazioni celestiali, voli alati di angeli dal piumaggio nero e bianco, in un’atmosfera quasi evanescente.

Un piccolo neo che trovo quasi anomalo è l’ambientazione terrena scelta, che a mio parere è poco adatta; Pescara.

Indubbiamente una bellissima località marina, ma forse non ha del tutto “un’aria gotica” come da manuale fantasy, sicuramente tale scelta avrà un suo perchè e spero che l’autrice possa aiutarci a capire.
Cosa mi resta da dire se non di leggerlo e abbandonarsi tra le soffici ali del nostro angelo custode e godersi, un po’ di romanticismo, in un mistico intrigo celeste.
                                        *****************

Dettagli:

Genere:Fantasy/romance

Pagine : 369

2 edizione :(22 novembre 2016)

Formato: Formato Kindle

Venduto da :Amazon
Autrice:

Jessica Vicenzutto, scrittrice, cantante e disegnatrice, è nata a Pinerolo (To) il 22 novembre 1991e cresciuta in un paesino chiamato Volvera, a 12 anni ha iniziato a scrivere per diletto, ma soprattutto spinta dalla passione.

4 risposte a "Jessica Vicenzutto"

Add yours

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: