Mia di Daniela Ruggero

Sinossi
-L’amore che unisce Mia e Dave è intenso quanto la loro giovane età. Nonostante lui debba partire per frequentare la London School of Economics, decidono di proseguire la loro relazione a dispetto della distanza che li separerà. Josh è il cugino di Dave, dopo aver conseguito la laurea si trasferisce in Italia per mantenere fede alla promessa fatta alla madre sul letto di morte. Le loro vite si intrecceranno in modo inaspettato. Mia assaporerà il gusto amaro delle lacrime, del tradimento e del rimorso. Imparerà a sue spese quanto possa essere profondo l’abisso del dolore e come rinascere e cambiare pelle sia l’unica via per onorare la vita. –

Opinione

Amore, passione, tradimenti, bugie, amicizia, dolore, sono questi gli ingredienti del nuovo romanzo di Daniela Ruggero, Mia, che con un ritmo veloce ci porta, pagina dopo pagina, attraverso la giovane vita di Mia a scoprire il mondo di una liceale e delle sue prime esperienze d’amore.

Mia follemente innamorata del bellissimo e ricco Dave, suo compagno di banco, sogna un Amore con la A maiuscola, si concede senza remore alle sue richieste, quasi succube di quegli occhi di cristallo che la guardano, la scrutano, la spogliano virtualmente…

“Dave è un fiume in piena. Non può fermarsi e non posso far altro che lasciarlo fare”

 Ma a caratterizzare questa storia non è solo l’amore o il sesso, notevolmente interessate è il rapporto consolidato e aperto tra   madre e figlia.

La madre di Mia lasciata dal marito dopo essere stata tradita, ricompone un nucleo familiare basato sulla verità e il dialogo aperto e sincero:

«Confidati. Qualsiasi cosa sia possiamo affrontarla insieme, ma se devo nascondere un cadavere, devi darmi il tempo di cercare le scarpe da ginnastica.»

Poi c’ è la figura di Sabina, amica o nemica? Non una novità, spesso le amicizie ci deludono, ma il modo in cui si dipana la storia è molto coinvolgente. La figura ambigua di Sabine spinge il lettore a immedesimarsi completamente nella storia, tanto da  leggere e leggere senza mai fermarsi fino ad arrivare alla verità

Josh poi è un personaggio di cui tutti potremmo innamoraci, bello, intelligente, ricco, ma non è solo questo, Josh è una figura d’altri tempi, non si cura delle cose superficiali lui va oltre…e ci conquista sin dalle prime battute.

Mia affronterà momenti dolorosi che segneranno la sua vita per sempre, la   vita di una giovane donna che voleva solo amare.

Un romanzo ricco di spunti e riflessioni, attraverso un’apparente storia d’amore adolescenziale, possiamo fermarci a pensare; il senso di smarrimento che come una certezza si fa spazio e si insinua sotto la pelle per arrivare al cuore di Mia e far crollare la sua ingenuità la sua dolcezza, la sua gioia di vivere.

E poi la rinascita; tornare alla vita una seconda volta, voltare pagina e iniziare un nuovo capitolo, perché la vita può sempre avere nuovo un inizio, magari serbando il ricordo di chi abbiamo amato.

Stile e Struttura

La prosa è scorrevole, il linguaggio semplice e chiaro    ben si presta alle situazioni e ai personaggi, quello che più mi è piaciuto è che le scene di sesso sono affrontate con una certa delicatezza, nonostante i momenti di passione travolgente; la carica sessuale dei personaggi è descritta in armonia con il contesto in cui ci troviamo.

Tutto è calibrato nel modo giusto, senza eccessi, forma e contenuto si amalgamano perfettamente.

Non mi resta che complimentarmi con Daniela e ringraziarla per questa lettura.

mia 3 ebook

Cenni Biografici

Daniela Ruggero nasce a Torino il 30 settembre 1976, sposata e mamma.

Nella vita di tutti i giorni è un’infermiera mentre nel tempo libero scrive. E’ una lettrice compulsiva dipendente dal genere Horror e Noir. Ama il Fantasy in tutte le sue sfaccettature, ma non disdegna una buna storia anche se non fa parte di queste categorie. Ama le serie televisive come Supernatural e simili e Dexter Morgan è il suo serial killer preferito.

Autrice della Saga Dark Fantasy I Guardiani degli Inferi

La sposa Oscura

 

  • Genesi

 

  • Legami di sangue

 

  • Giuramento di sangue

 

  • Risveglio

 

  • Tradimento ( ultimo volume della saga)

 

AUTO CONCLUSIVI

 

  • Poison Dark romance auto pubblicato 04\09\2015

 

  • Il Cucchiaio Magico: in collaborazione con l’autrice Francesca Pace un libro di cucina e magia ispirato alle tradizioni erboristiche e “magiche” delle spezie casa editrice Astro.

 

  • Eredità Proibita. Scritto a quattro mani con Doranna Conti. Edito YouFeel Rizzoli

 

  • Amore Spezzato. Broken. Edito YouFeel Rizzoli
  • Mia 4 Aprile 2017 Amazon

 

Il suo blog danielaruggero.blogspot.it è nato per creare un contatto con i lettori e per sostenere gli autori emergenti che come lei si affacciano sul panorama letterario italiano camminando in punta dei piedi.

 

Contatti:

daddara76@yahoo.it

 

Pagina autore

https://www.facebook.com/Daniela-Ruggero-autrice-809670515764922/

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: