Segnalazione – All’ombra del mughetto – Giacomo Tincani

Buongiorno Readers

Oggi vorrei presentarvi una bellissima silloge poetica dello scrittore Giacomo Tincani, edito da 96, rue de la Fontaine, e prossimamente ve ne parlerò nel dettaglio, nel frattempo dalla quarta di copertina…

L’haiku, componimento tipico della tradizione giapponese, è composto da soli tre versi. In essi l’autore cerca di condensare emozioni e vicende quotidiane, creando così forme dense di significato che toccano temi quali la speranza, l’amore, la disillusione e la redenzione.

Al contempo, traendo forza e immagini dalle molteplici manifestazioni della Natura, l’autore cerca di creare uno spazio familiare in cui coinvolgere il lettore e nel quale possano emergere ricordi e sensazioni.

L’haiku è anche la poesia del viaggio, sia fisico che spirituale, alla ricerca del proprio Io e della mediazione fra arte e vita.

Giacomo Tincani nasce a Livorno nel 1994. Laureando in lingua inglese e lingua tedesca presso la facoltà di Mediazione Linguistica dell’Università degli studi di Milano, è appassionato di musica e letteratura. Ha esordito pubblicando la raccolta di poesie All’ombra del mughetto (2017, rue de-La-Fontaine Edizioni).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuito su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: