Il mistero della casa sul lago di Rachel Caine – Recensione-

Titolo: Il mistero della casa sul lago

Autrice: Rachel Caine

Genere: Thriller

Casa editrice: Newton Compton Editori

Pubblicazione: 2019

Recensione di Pietro Bottazzi

Gina Royal è un’affettuosa mamma e una moglie innamorata di un uomo fantastico e padre meraviglioso. O almeno era quello che credeva.

Infatti una sera, mentre tornava a casa con i suoi figli, trova la polizia davanti casa. Un’auto guidata da un ubriaco sfonda il muro del garage. Da quella sera inizia un incubo e finisce la sua vita come l’aveva sempre conosciuta.

Grazie all’incidente, infatti, scopre la verità su suo marito: un serial killer che rapiva, seviziava e infine uccideva tutte le ragazze che capitavano nelle sue grinfie.

“Gina non aveva chiesto del garage. Il pensiero, caldo e pulsante dietro le palpebre, l’avrebbe tenuta sveglia ogni notte per anni. Avrei dovuto chiederlo. Avrei dovuto saperlo. Ma non l’aveva chiesto, e non l’aveva saputo, e alla fine dei conti era stato questo a distruggerla.”

La polizia credendola complice l’arresta, e dopo un lungo processo che la scagiona, riesce a trovare un luogo tranquillo sotto falso nome con i suoi figli; Stillhouse Lake,

Gina Royal è morta e sepolta!

Dopo aver girato molto tempo sotto false identità, sul web girano ancora persone che la minacciano e la tacciono di essere un’assassina.

Arrivata a Stillhouse Lake pensa che finalmente la loro fuga sia finita, ma si sbaglia.

Un giorno nel lago in cui si affaccia la sua casa viene trovato un cadavere, così l’ incubo per lei e i suoi figli ricomincia da capo, e lei deve trovare un modo per difendere la sua famiglia.

Un libro che appaga completamente un lettore amante del thriller; avvincente, adrenalinico, con la giusta dose di mistero e inganno. La scrittrice riesce a evocare lo stato ansioso e diffidente della protagonista, che oltre ad affrontare la separazione deve fare i conti con una nuova identità cercando di ristabilire una sorta di normalità.

Rachel Caine con una scrittura brillante e accattivante evidenzia alcuni aspetti della realtà, quali l’inganno e la crudeltà, ma soprattutto l’assenza di una giustizia che dovrebbe tutelare e non essere indifferente.

Libro consigliato!

Rachel Caine è una scrittrice americana di libri mystery, fantasy e horror. In passato ha scritto sotto lo pseudonimo di Julie Fortune.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuito su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: