Le istruzioni nel calderone di Serena Longhi Gelati – segnalazione uscita

Le istruzioni nel calderone è piacevole scoperta che vorrei segnalare e consigliare, di seguito la sinossi, buona lettura!

Mentre la vita di due gemelle inglesi, Anne e Sarah, trascorre tranquilla, accompagnandole dall’infanzia alla fine dell’adolescenza, il romanzo ci immerge in un contesto ricco di magia, tradizioni e vere e proprie istruzioni.
La Natura non farà solo da cornice, ma sarà parte attiva della storia. I cicli lunari e solari
riprenderanno i loro significati originari; impareremo a lavorare con le erbe, ad interpretare gli Ogham celtici, i Tarocchi, capiremo i poteri dei minerali, dei colori e soprattutto della nostra mente.
Un perfetto connubio tra la modernità del XXI secolo e la volontà di risvegliarci abbracciando la potenza, i simboli e gli strumenti che l’Universo mette a nostra disposizione.

Con un linguaggio semplice e una trama scorrevole, adatta anche a un pubblico giovane, il romanzo ci riporta in una dimensione spesso dimenticata, quella in cui l’uomo viveva in stretto rapporto con la Natura e i suoi cicli.

Titolo: Le istruzioni nel calderone

Autrice: Serena Longhi Gelati

Editore: Independently published

Pagg: 259

Serena Longhi Gelati, è nata a Londra nel 1980 ma risiede a Bologna dove si è laureata in Lingue e Letterature Straniere (spagnolo e inglese).

Un soggiorno di due anni in Inghilterra l’ ha profondamente avvicinata alla sua terra natale. Ha così avuto l’opportunità di studiare antiche tradizioni risalenti al periodo celtico, e abitudini contemporanee della società britannica.

Da questo connubio è sorta la decisione di scrivere: “Le istruzioni nel calderone”, da intendersi come recipiente-ricettacolo di informazioni e sapere antico.

Link di acquisto

https://www.amazon.it/ISTRUZIONI-CALDERONE-Serena-Longhi-Gelati/dp/1097150445/ref=sr_1_2?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=1S0J8MXNV51JC&keywords=le+istruzioni+nel+calderone+libri&qid=1559545475&s=gateway&sprefix=Le+istruzioni+nel+calderone%2Caps%2C157&sr=8-2#customerReviews

   

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: