Save the date – In uscita il nuovo libro di Carlo Deffenu- I figli del corvo- Watson edizioni

Carlo Deffenu
“I figli del corvo”
pubblicazione_14 Giugno 2019
Collana_ TrueFantasy
Curatore_ Arianna Rossi
Genere_Urban Fantasy/Pulp Fantasy
Prezzo_16 euro
Illustrazione di copertina_Gaetano Carlucci
Tom si sveglia in un vicolo, di notte, con le mani e i vestiti imbrattati di sangue, e non ricorda cosa gli sia successo e perché si trovi in quel luogo alieno.
Adele, una giovane donna affetta da una rara allergia all’acqua, è costretta a uscire di casa durante un  temporale. Lungo il tragitto ha la malaugurata idea di fermarsi ad  aiutare un uomo che si sbraccia sul bordo di una piazzola di sosta sperduta in mezzo al nulla.
Rocco lavora come commesso in una stazione di servizio. Copre il turno di notte ed è felice così. Pensa al suo amore per Giada, la ragazza che lo ha salvato, e sul calendario segna ogni giorno una nuova croce per celebrare il periodo di astinenza più lungo della sua vita.
Nessuno di loro è chi sembra o chi crede di essere. Almeno non del tutto.
Gion Magenta è un investigatore privato di mezz’età con seri problemi personali e professionali. Si è separato dalla moglie Vittoria e ora vive nel suo piccolo ufficio, dove dorme e mangia per risparmiare sull’affitto. Una mattina bussa alla sua porta un ragazzo che non ricorda niente del suo passato e teme di aver ucciso un uomo. Con sé non ha soldi e nessuna idea di come muoversi in quella città a lui sconosciuta. Gion capisce subito che se accetterà il caso rischia di infilarsi in un altro vicolo cieco che non porterà soldi e, ancora meno, buone notizie. Nonostante i dubbi, non riesce a dare ascolto alla sua parte saggia, quella che ignora sistematicamente, e fa ciò che ritiene più giusto: accettare il caso. 
Un’improbabile squadra, messa insieme dal destino o dal caso, si ritroverà a combattere fianco a fianco, in una corsa sfrenata contro il tempo, per raggiungere il faro di Spaccavento e  approdare, con l’aiuto di un anziano guardiano, in una dimensione parallela dove  il male  è incarnato dai Figli del Corvo e il bene dai Messaggeri, i Ribelli guidati dal Maestro Ymono. In palio ci sono le Sfere Supreme, fonti eterne del Sapere, della Passione e della Fede. Chi riuscirà a farle sue, avrà tra le mani un potere immenso per il mantenimento del delicatissimo equilibrio tra le varie dimensioni alternative dell’esistenza.
 
FRASE X
 
I Figli del Corvo è un urban fantasy che mescola la follia delle storie di Tarantino con le ombre del noir e le svolte inattese della più classica commedia degli equivoci, per catapultarci in un’avventura dove il sogno e la realtà si mescolano e si scambiano i ruoli di continuo per la gioia dell’indomito nerd che sopravvive in tutti noi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuito su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: