Milano a mano armata – La Graphic Novel di Romano De Marco- Round Robin Edizioni

Autore: Romano de Marco

Titolo:  Milano a  mano armata

Illustrazioni: Mario Schiani

Edizione. Round Robin

Collana: Tempesta

Recensione di Loredana Cilento

…Non è stata fortuna. La mia è stato calcolo applicativo a corruzione e arrivismo. Per questo sono diverso da voi io non ho paura di guardarmi dentro. Ecco perché sono il vostro dio. Ecco perché sono il dio di Milano

Il romanzo crime di Romano de Marco, Milano a mano armata, diventa una graphic novel carica di violenza e terrore,  pubblicata da Round Robin nella collana curata da Mirko Zilahy, Tempesta, è un brivido che serra la gola e stringe il cuore.10121787

La trasposizione del celebre romanzo di de Marco prende forma con le straordinarie illustrazioni  di Mario Schiani pittore, illustratore e fumettista napoletano.

Il volto di Matteo Serra, poliziotto corrotto e arrivista, prende finalmente forma, lo avevamo immaginato nel romanzo di De Marco del 2011 e finalmente lo sguardo freddo e privo di emozioni è libero dall’immaginazione.

Matteo Serra beccato in flagranza per un scambio di droga viene trasferito a Milano da Roma, i suoi superiori non possono arrestarlo perché lui sa troppe cose, troppi segreti che se svelati potrebbero far saltare parecchie teste potenti. Serra verrà aggregato alla squadra del commissario Gherardi, ferito dai sensi di colpa, ma un buon poliziotto.

Tra scambi di droga con i colombiani, ‘ndragheta, e il tentativo di impadronirsi dei documenti segreti di Serra, parecchio sangue scorrerà tra le pagine di Milano a mano armata.

Una graphic novel con una notevole miscela esplosiva, che sicuramente gli appassionati del genere  non possono farsi scappare, io non l’ho fatto!

Sesso, droga, corruzione e sangue sono gli elementi principali di un  thriller ad alta tensione, che si muove al limite tra il bene e il male e dove spesso si confondono, dove l’antieroe è l’indiscussa scarica adrenalinica, che mette in moto la nostra sete di azione e suspense.

Che dire?! Un ottimo lavoro di squadra della Casa Editrice Round Robin.

 

Tempesta è la prima collana italiana di graphic thriller. Grandi scrittori di genere propongono nella collana, curata da Mirko Zilahy, un’inedita versione a fumetti delle loro opere di successo. Primo volume della collana è stato “La forma del buio “, dello stesso Zilahy, a cui segue “Milano a mano armata “ di Romano De Marco, ispirato ai poliziotteschi violenti e amorali degli anni ‘70. Grandi firme della letteratura di genere, disegnatori di successo, sceneggiature cinematografiche per una collana di pezzi unici e imperdibili.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: