Articolo a cura di LV
Il 24 maggio Bob Dylan compie ottant’anni e “Robinson” lo omaggia dedicandogli copertina, le prime otto pagine di apertura e uno scritto di Ivano Fossati.
Le recensioni sono aperte da Mariarosa Mancuso che con 3⭐️promuove “LA RAGAZZA A” di Abigail Dean.
Bellissima la recensione che Nadia Terranova dedica a “SE LA MORTE TI HA TOLTO QUALCOSA…” di Naja Marie Aidt al quale assegna quasi 4⭐️Un memoir letterario e commovente in cui racconta la perdita del figlio.
Non è da meno la recensione che Giancarlo De Cataldo dedica a un classico da riscoprire, “LA MORTE ARRIVA IN ASCENSORE”, della scrittrice argentina María Angelica Bosco, scoperta e lanciata nientemeno che da Borges e Bioy Casares. Questo è il primo suo romanzo tradotto in italiano da Francesca Bianchi per la piccola e coraggiosa casa editrice “Rina”.
Per il già detto, altra positiva recensione e ben 4⭐️per “UN BRAV’UOMO È DIFFICILE DA TROVARE”, raccolta di racconti di Flannery O’Connor, a cura di Antonio Spadaro.
Meno ricco di recensioni a libri interessanti il “Tuttolibri” di questa settimana. Tra tutti segnalo: Gabriella Genisi che si occupa de “LA DONNA DEL LAGO” di Laura Lippman; Barbara Baraldi che si occupa de “IL CAOS DA CUI VENIAMO” di Tiffany McDaniel; Federica De Paolis che recensisce “UNA VITA MIGLIORE” di Susan Allot e Simona Sparaco che recensisce “UNA ROSA SOLA” di Muriel Barbery.
Per il già detto, Andrea Tarabbia recensisce “GIORNI MALEDETTI”, di Ivan Bunin.
Con questo è tutto e come sempre vi auguro una buona domenica e tante buone letture.
Rispondi