Gli estratti dagli inserti letterari.

Articolo a cura di LV

Su “Robinson” l’autore da riscoprire è nientemeno che Vitaliano Brancati.
Da riscoprire? Boh! Secondo me Brancati è uno di quegli autori dai quali non si può prescindere. Chi ama leggere e ama la letteratura non può non aver letto capolavori come “Il bell’Antonio” o “Don Giovanni in Sicilia” o un testo teatrale come “La governante”.

A parte questo, lo ricorda con un bell’articolo Concetto Vecchio.
Non va oltre le 2⭐️e mezza il voto che Michela Marzano assegna ad “ANTONIO” della scrittrice brasiliana Beatriz Bracher. La recensione è tiepidina in effetti però mi sembra una “scoperta” interessante. Tra l’altro sempre lo stesso libro è recensito con più entusiasmo da Rosa Ventrella su “tuttolibri”. Lo pubblica “Utopia edizioni” e lo seguirò. Mi attira.


Sempre su “Robinson” Mariarosa Mancuso assegna 3⭐️a “UN BACIO PRIMA DI MORIRE” di Ira Levin già conosciuto con “Rosemary’s baby”. Genere noir, ovviamente.
Susanna Nirenstein dedica una entusiasmante recensione e ben 4⭐️a “FEDELTÀ E TRADIMENTO” una raccolta di racconti dello scrittore yiddish Chaim Grade. L’autore tanto amato da Elie Wiesel e già autore de “La moglie del rabbino”.


Bella la recensione e buono il voto, 3⭐️, che Francesco Pacifico assegna a “LA NOTTE ARRIVA SEMPRE” di Willy Vlautin; e lo è altrettanto, con stesso voto, quella che Alberto Anile dedica a “MONSTER” di Walter Dean Myers.


Passo a “tuttolibri” per segnalare la bella intervista a Ilaria Tuti che insieme a Raffaella Silipo ci dice qualcosa in più di “FIGLIA DELLA CENERE” suo ultimo thriller.

Sempre restando sul tema interviste segnalo quella bella e triste nello stesso tempo a Doroty Allison a cura di Laura Pezzino. L’occasione è l’uscita dei racconti contenuti in “TRASH”.
Romanzo da (ri)scoprire “ALBA FATALE” di Walter Van Tilburg Clark. Non ho mai letto il romanzo ma ho visto il film con Henry Fonda.


Con questo è tutto e come sempre vi auguro una buona domenica e tante buone letture.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuito su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: