Powell’s Bookstore – Profumo di libreria

Legno, violetta, brossura e vecchia carta, queste sono le fragranze di Eau de Bookstore, ovvero profumo di libreria, – in edizione limitata – questa è l’idea messa in vendita dalla catena americana di librerie indipendenti Powell’s Books, “Powell’s City of Books” (la città dei libri) che si estende su circa 6.300 metri quadrati di superficie, al suo attivo ha oltre un milione di volumi.

Un vero e proprio Eldorado per i bibliofili. Fondata da Walter Powell nel 1971, la Powell’s Books si trova nell’area metropolitana di Portland con quattro negozi, gestisce più di 4 milioni di libri usati, nuovi, rari e fuori catalogo. L’ingegnosa idea è nata durante la pandemia, quando molti dei luoghi dedicati alla lettura hanno dovuto sospendere momentaneamente l’attività. Così si è pensato di riportare nelle librerie di casa quel profumo che stimola l’immaginazione riportando il lettore nelle vecchie librerie antiche che profumano di sogni.

Eau de Bookstore si presenta in tutta la sua bellezza in un libro cartonato di colore rosso, che può essere riposto comodamente sugli scaffali di tutte le nostre librerie.

Powell’s Bookstore

2 risposte a "Powell’s Bookstore – Profumo di libreria"

Add yours

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuito su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: