Legno, violetta, brossura e vecchia carta, queste sono le fragranze di Eau de Bookstore, ovvero profumo di libreria, – in edizione limitata – questa è l’idea messa in vendita dalla catena americana di librerie indipendenti Powell’s Books, “Powell’s City of Books” (la città dei libri) che si estende su circa 6.300 metri quadrati di superficie, al suo attivo ha oltre un milione di volumi.
Un vero e proprio Eldorado per i bibliofili. Fondata da Walter Powell nel 1971, la Powell’s Books si trova nell’area metropolitana di Portland con quattro negozi, gestisce più di 4 milioni di libri usati, nuovi, rari e fuori catalogo. L’ingegnosa idea è nata durante la pandemia, quando molti dei luoghi dedicati alla lettura hanno dovuto sospendere momentaneamente l’attività. Così si è pensato di riportare nelle librerie di casa quel profumo che stimola l’immaginazione riportando il lettore nelle vecchie librerie antiche che profumano di sogni.
Eau de Bookstore si presenta in tutta la sua bellezza in un libro cartonato di colore rosso, che può essere riposto comodamente sugli scaffali di tutte le nostre librerie.

Io non sono grande amante dei profumi, purtroppo ho sempre una specie di effetto “soffocamento” anche quando viene spruzzato con moderazione. Questo però potrebbe fare al caso mio 😀
"Mi piace"Piace a 1 persona
😂😂😂 io li amo in generale i profumi stimolano l’immaginazione per me, e sarei curiosa di sentirlo😂
"Mi piace"Piace a 1 persona