Doppio appuntamento a teatro con Carne da macello

LO SPETTACOLO TEATRALE CARNE DA MACELLO TORNA IN SCENA CON UN ESCLUSIVO DOPPIO APPUNTAMENTO

Ultime ore per prenotare inviando una mail a
caraffiniclara@gmail.com

Stasera, venerdì 10, e domenica 12 giugno 2022, alle ore 21:00, presso il Teatro SS. Trinità di Verona (Via Santissima Trinità, 4), torna in scena per sole due serate lo spettacolo “Carne da Macello”: uno sguardo su dinamiche decisionali che, troppo spesso, dipendono da terzi.

“Carne da Macello” nasce dalla penna di Clara Caraffini e Isacco Tognon, i quali hanno deciso di narrare, con colori leggeri e vivaci, il turbinoso, labirintico e a volte scoraggiante mestiere del teatrante medio, senza privarsi di qualche retroscena dal sapore più amaro.
In questa pièce, la realtà teatrale diventa emblema di dedizione e impegno, inoltre, chi guarda avrà modo di vedere come la vita dell’attore con tutte le sue ambizioni, possa talvolta, nonostante i sacrifici, diventare oggetto di castrazione e frustrazione a causa di scelte dettate da terzi.
Lo spettacolo non mostrerà solo la vita dei protagonisti ma, quadro per quadro, avvicinerà lo spettatore alla realtà più intima dei personaggi, i quali si ritrovano ad affrontare avversità analoghe a quelle di chi teatrante non è.
Da attori hanno deciso di usare il teatro come sfondo, consapevoli del fatto che, la realtà del provino, non sia distante da quella di un qualunque altro colloquio di stampo meno artistico.
Dai teatranti ai camerieri, dai ballerini ai centralinisti, passando per impiegati, insegnanti, consulenti, rappresentanti, baristi e tutti coloro che al mattino si svegliano per tenere alto l’onore delle proprie ambizioni.

“Carne da Macello doveva essere il mio esordio da regista ma, negli anni, si è rivelato un progetto permanente in grado di coesistere anche insieme ad altri lavori registici e attoriali dimostrandosi, a livello di tematiche, sempre attuale e inclusivo.” – racconta la regista – “Il progetto nel 2016 voleva essere una prima pietra posata nel campo della produzione teatrale; oggi, dopo varie date e un tour in tutto il Paese realizzato prima della pandemia, è diventato, per noi del cast e per gli spettatori, un amico fedele che periodicamente torniamo volentieri a trovare.”


Tutti in fermento.
Tutti in attesa.
Tutti in coda.

Tutti chiamati al giudizio di un qualsivoglia Macellaio.

Con:
Clara Caraffini
Carlotta Francescon
Nicolò Bruno
Milena Lonardoni
Marina Fresolone
Regia di Clara Caraffini

Prenotazioni
caraffiniclara@gmail.com
Whatsapp 340 6141101
Prenotazione obbligatoria

BIOGRAFIA
Clara Caraffini, classe 1989, è una regista, attrice, modella veronese e ha frequentato il DAMS di Padova. Si è formata tra Verona, Padova, Venezia, Belgio e Lussemburgo studiando con: Andrea Pennacchi, Karina Arutyunyan, Vladimir Granov, Nicoletta Robello, Andrea de Manincor, Gloriana Ferlini.
Ha collaborato con Alejandro Jodorowski, Eugenio Barba, Pierpaolo Capovilla. Lavora come attrice in diverse produzioni cinematografiche e teatrali, videoclip musicali, web series. Oltre ai lavori attoriali e di regia ricopre anche il ruolo di assistente regia, produzione e organizzazione eventi.
­
Liquid Press

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuito su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: