«Ora farò luce come se fosse giorno»
Nasceva il 10 luglio 1856 a Smiljan il mago dell’elettricità Nikola Tesla uno dei più grandi inventori di tutti i tempi, scienziato serbo-croato immigrato negli Stati Uniti nel 1884, registrò tanti brevetti quanti il suo rivale Thomas Alva Edison. Ma non riuscì a beneficiare delle sue idee in termini economici: attorno a sé aleggiavano molti approfittatori

Il processo creativo di Testa aveva inizio con la sua immaginazione, si convinse che il futuro apparteneva a un sistema non ancora applicabile: la corrente alternata.

Tesla espose la sua idea a Thomas Edison ma questi rifiutò categoricamente di mettere in atto il progetto si dice che Edison irritato, rispose «La gente vuole la corrente continua, ed è l’unica cosa di cui intendo occuparmi»
Dopo la sua dimostrazione di comunicazione senza fili nel 1893 (la radio), e vincitore della cosiddetta “guerra delle correnti” insieme a George Westinghouse contro Thomas Alva Edison, fu riconosciuto come uno dei più grandi ingegneri elettrici statunitensi.contribuendo alla nascita della seconda rivoluzione industriale.
Da ingegnere, personaggio che mi ha sempre affascinato ma che purtroppo conosco poco. Negli USA riuscii a trovare un film a lui dedicato, ma non l’ho ancora visto. Post di spinta per andare avanti e scoprire NT. Buona giornata.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie mille, una buona giornata a te
"Mi piace""Mi piace"
Tesla era un genio!!!!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Concordo pienamente ❤️
"Mi piace"Piace a 1 persona
🙏🙏🙏
"Mi piace"Piace a 1 persona