Due imperdibili novità a febbraio: Diego Zandel affermato scrittore e giornalista con Eredità colpevole attraverso un’indagine dalle tinte noir ripercorre l’esodo di un intero popolo dall’Istria e dalla Dalmazia e Amélie Nothombche con il suo trentunesimo romanzo Il libro delle sorelle torna a esplorare l’irriducibile ambivalenza dei legami di sangue.

dal 10 febbraio in libreria
collana Intrecci
pagine 256
prezzo 19,00
ean 9788862435161
Guido Lednaz, giornalista e scrittore figlio di profughi fiumani, si interessa all’omicidio del giudice La Spina, assassinato da un gruppo di estrema destra per aver contribuito alla soluzione del criminale di guerra Josip Strčić (personaggio ispirato al capo della polizia politica di Tito e autore degli eccidi nelle foibe Oskar Piškulić). Seguendo varie piste investigative e rimettendosi in contatto con figure del suo passato, Lednaz ripercorre una delle pagine più sanguinose della storia presentando il resoconto delle atrocità della guerra e la conseguente migrazione di un intero popolo.
dal 21 febbraio in libreria
collana Amazzoni
pagine 128
prezzo 16,00
ean 9788862435178
Nora e Florent vivono un idillio perpetuo. Spinti dagli amici e dalle convenzioni sociali, decidono di avere dei figli. Tristane, primogenita, nasce nel giro di poco tempo, ma nulla cambia: Florent ha occhi solo per Nora, che lo ricambia. La bimba, dotata e brillante, impara a essere discreta e soffre nel non trovare un posto nella coppia fin troppo affiatata formata dai genitori. La sua solitudine finisce con la nascita della sorellina Lætitia. A prima vista le due bambine provano un forte trasporto reciproco che con il passare degli anni diverrà uno scudo contro l’indifferenza dei genitori

Rispondi