A marzo 2023 in libreria le novità Voland

Manja Präkels autrice tedesca che con il suo romanzo di esordio Quando mangiavo ciliegie sotto spirito con Hitler analizza le conseguenze della scomparsa della DDR. 

Viktorie Hanišová una delle autrici ceche contemporanee piu’ apprezzate che con Agnes sottolinea l’incapacita’ della societa’ attuale di andare oltre gli stereotipi.

Ulrike Draesner autrice tedesca pluripremiata che con La traversataci accompagna in un’entusiasmante sfida sportiva ponendoci di fronte alle diverse situazioni che la vita ci impone.

dal 3 marzo in libreria
collana Amazzoni
pagine 256
prezzo 18,00
ean 9788862434829
Mimi e Oliver sono vicini di casa e compagni di pesca in una piccola cittadina sul fiume Havel nella Germania Est. Giocano a calcio insieme, prestano giuramento pionieristico e insieme durante le feste di famiglia si ubriacano in segreto con le ciliegie sotto spirito dei genitori. La caduta del muro di Berlino, quando sono ancora adolescenti, mette fine alla loro amicizia. Con il nome di combattimento di “Hitler”, Oliver diventa il leader di una banda di neonazisti a cui presto la situazione sfuggirà di mano…
dal 10 marzo in libreria

collana Amazzoni
pagine 288
prezzo 18,00
ean 9788862435185


La vita di Julie è perfetta: un lavoro importante, un compagno che condivide le sue passioni, una bella casa. All’improvviso sente l’esigenza di un figlio e pur di averlo è disposta a tutto. Non abituata ad arrendersi e con l’abilità pratica che la denota, si dedica alla pianificazione della propria maternità, ma nonostante le misurazioni basali e i rapporti ben cadenzati il suo desiderio rimane insoddisfatto. Julie trova allora il modo di adottare Agnes, una piccola rom che nessuno vuole e di cui cela le origini. La rete di bugie che costruisce attorno alla figlia finirà con l’avvelenare il loro rapporto. Un romanzo spietato che tocca i punti nevralgici di una societa’ incapace
di andare oltre gli stereotipi.
dal 24 marzo in libreria
collana Amazzoni
pagine 160
prezzo 17,00
ean 9788862435154
Quando la moglie Maude gli comunica che da quel momento un altro uomo dividerà la casa con loro, Charles le si oppone con uno dei suoi sogni: attraversare a nuoto il Canale della Manica. La lunga notte in acqua tra Dover e Calais cambia la visione che lui ha della propria esistenza. Con impressionante intensità poetica, psicologica, sensuale ,umoristica Ulrike Draesner racconta la storia di un’impresa sportiva che mette alla prova limiti fisici e interiori. Un nuovo inizio, alle soglie della vecchiaia, è davvero possibile? Gli ideali di un tempo valgono ancora o valgono di nuovo? Un romanzo mozzafiato, un poema dello sfinimento in cui immergersi bracciata dopo bracciata, pagina dopo pagina.
Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuito su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: