Titolo: L’ultimo testimone
Autori: Simon Scarrow con Lee Francis
Edizione: Newton Compton
Pubblicazione: 24 maggio 2018
“Il suo nome è come un tumore maligno nella sua mente.
Rose ricorda i suoi tratti austeri ma belli, i suoi occhi penetranti, intelligenti eppure vuoti. Là dove avrebbe dovuto esserci l’anima non c’era niente. ”
L’agente speciale dell’FBI Rose Blake ha affrontato il male ed è sopravvissuta. Ma ora è tormentata dai sensi di colpa per il fallimento della sua missione sotto copertura. Non riesce a liberarsi dei ricordi dell’incontro con lo spietato serial killer che ossessiona i suoi incubi: Shane Koenig è un assassino con un’immaginazione terrificante e un’intelligenza fuori dal comune. Ed è sempre un passo avanti a lei. Rose sa bene che è solo questione di tempo prima che torni a uccidere. Finalmente un nuovo caso sembra essere l’occasione ideale per distrarsi: deve indagare su un uomo arso vivo a causa di un congegno tecnologico. Non è il genere di caso che normalmente viene assegnato all’FBI, ma non c’è niente di ordinario in questa morte. Man mano che Rose scava a fondo, si trova immersa in un mondo simile a quello dei videogiochi di suo figlio. Ma quando il tuo avversario è un assassino, si tratta di un gioco molto pericoloso…
Il mondo virtuale ritorna come tema centrale nel nuovo e avvincente thriller firmato dallo scrittore britannico di romanzi storici Simon Scarrow, e Lee Francis.(Newton Compton)
L’idea nata inizialmente come serie tv, ha dato seguito a un romanzo da lasciare senza fiato.
Un thriller geniale che mescola suspense e adrenalina in un crescendo di immagini crude e inquietanti.
Koenig, il serial Killer collezionista di trofei di carne, Il Macellaio dei boschi che riprende in un blog l’atto estremo delle sue vittime, condiviso e postato come una qualunque vacanza familiare.
Il vero e proprio orrore sta nell’emulazione, in chi crede di poter essere come Koenig, innalzarsi alla sua “maestria.”
Il nuovo caso dopo il tentativo fallito di cattura del serial killer, dà l’opportunitò a Rose di distrarsi dalla sua ossessione; assicurare alla giustizia un assassino.
Una lettura affascinante, che si pone davanti a molti interrogativi; quanto la nostra vita è influenzata dalla tecnologia?
Beh devo dire che L’ultimo testimone è adrenalina allo stato puro, è uno di quei libri al quale si resta incollati fino alla fine.
Un’ottima costruzione della storia, senza incertezze o sbavature, tutti i pezzi sono abilmente incastrati per dare vita a una trama i cui fili intrecciati si snodano lentamente, lasciando rivoli di sangue e orrore.
Lettura consigliata!
Rispondi