Consigli di lettura-Con la pelle ascolto di Cristina Mosca – Viaggio al Polo di Maurizio Corrado (Ianieri edizioni)

Siamo lieti di segnalare due libri della casa Editrice Ianieri, in libreria da maggio.

Due libri che devo dire mi hanno incuriosita, e che sono entrati già nella mia super lista dei desideri❤

CRISTINA MOSCA, CON LA PELLE ASCOLTO, IANIERI EDIZIONI

Autore: Cristina Mosca
Genere: Narrativa
Collana: Forsythia
Edizione: maggio 2018
Pagine: 164
Illustrazione di copertina: Luca Verduchi
Prezzo: € 14.00
ISBN: 978-88-94890-32-7

SINOSSI

«Quante speranze posso vivere in un solo cuore? E quante in un cuore solo?»

Di chi è la voce che dice Io quando si prende una decisione o si insegue un desiderio? Elena e Alma, sorelle, vivono da sempre un rapporto conflittuale e le loro vite sembrano correre su binari paralleli, destinati a non incontrarsi mai. Elena ha la passione per la pittura e una storia d’amore con Marco, che non vuole avere figli. Alma passa da un uomo all’altro e trascorre la maggior parte del tempo nelle bigiotterie, finché non resta incinta. Quando ormai sono rassegnate al silenzio come unico rumore di fondo delle loro individualità, scopriranno un nuovo modo di comunicare: ascoltarsi.

*  * *

Con la pelle ascolto è un romanzo sulla difficoltà di comprendere l’altro, anche se caro come solo un familiare stretto può essere, e sulla paura di dimostrare agli altri il proprio valore. Il giudizio, la competizione e il desiderio, se non messi in relazione alla persona giusta, se non calibrati su un raggiunto equilibrio, possono infatti essere fonte del più feroce sabotaggio di sé stessi. Per questo bisogna imparare ad ascoltarsi e ad ascoltare gli altri, come se fossero nella nostra stessa pelle.

BIOGRAFIA AUTRICE

Cristina Mosca, classe 1980, nasce a Giulianova ma presto si trasferisce a Pescara, dove attualmente vive e lavora. Laureata in Lingue e Letterature straniere, è docente di Lingua inglese. Tra le sue pubblicazioni: Chissà se verrà alla mia festa, Pierrot scalzo, E donne infreddolite negli scialli e Loro non mi vedono.

MAURIZIO CORRADO, VIAGGIO AL POLO, IANIERI EDIZIONI

Autore: Maurizio Corrado

Genere: Avventura

Collana: Forsythia

Edizione: maggio 2018

Pagine: 144

Prezzo: € 13.50

ISBN: 978-88-94890-33-4

Sinossi

“Se la libertà avesse un suono,
sarebbe il fruscio di una slitta sulla neve.”

1845. Il capitano Franklin parte con le navi Erebus e Terror alla ricerca del passaggio a Nord Ovest, il leggendario collegamento fra i due oceani che costò la vita a centinaia di marinai ed esploratori, vinti dalla natura selvaggia del Polo Nord. In questa storia vera s’intreccia l’avventura del giovane Théodore, che nel viaggio e nell’incontro col popolo Inuit attraversa la sua linea d’ombra verso la conquista della propria libertà.

Viaggio al Polo è tratto dalla storia vera della spedizione artica del Capitano Franklin alla ricerca del passaggio a Nord Ovest.

A questa storia è ispirata la serie televisiva The Terror prodotta da Ridley Scott, in onda dal 26 marzo 2018 e distribuita in Italia da Amazon Prime Video in contemporanea con gli Stati Uniti.

L’AUTORE

Maurizio Corrado (1958) è scrittore, saggista e autore di teatro.
Ha pubblicato oltre venti libri di argomento ecologico, alcuni tradotti in Francia e Spagna.

Lascia un commento

Crea un sito o un blog gratuito su WordPress.com.

Su ↑