Sono lieta di segnalarvi due libri di Michele Nigro; Nessuno nasce pulito è una raccolta di poesia pubblicate nel 2016 e la seconda edizione di un racconto lungo “Call Center reloaded” nel 2018, edito da Edizioni Nugae 2.0
Nessuno nasce pulito
La presente raccolta contiene poesie esperienziali…È una poesia fatta di folgorazioni e intermittenze della mente. Il poeta registra stati mentali, impressioni, epifanie. È una poesia urbana, che non ricerca una lingua pura, panica e arcaica. La sua parola non è una mimesi della realtà né del parlato. E una voce autentica, che adopera slittamenti di senso e si pone contro la linearità…
(dalla Postfazione di Davide Morelli)
“Call Center. Reloaded” è un racconto social fantasy pubblicato in prima edizione nel 2013: alcune scomode verità socio-economiche e culturali riguardanti i nostri tempi evolvono in una specie di realismo magico lovecraftiano crudele e inesorabile. Partendo da temi caldi quali il lavoro, la precarietà, la mancanza di sicurezza economica in un futuro nebbioso, l’autore cerca di descrivere la condizione ambigua dell’uomo moderno e ne approfitta per toccare il cuore dell’inganno consumistico: il lavoro è diventato un prodotto e i lavoratori-consumatori sono dei complici più o meno consapevoli. La “liquidità baumaniana” ha preso il sopravvento in ogni settore. L’informazione carpita dai “profili”, la conoscenza dei desideri, diventano risorse preziose per un sistema che non lascia scampo. La libertà è un’utopia luminosa ma per conoscere la verità (e quindi riscattarsi dalle regole del sistema) bisogna avere il coraggio di scendere in zone oscure, di se stessi e del mondo lavorativo disumanizzato. E incontrare il “mostro”.
Introduzione di Roberto Guerra.
Michele Nigro, nato nel 1971 in provincia di Napoli, vive a Battipaglia (Sa) dal 1978. Si diletta nella scrittura di racconti, poesie, brevi saggi, articoli per giornali e riviste, riflessioni e opinioni da blogger… Ha diretto la rivista letteraria “Nugae – scritti autografi” fino al 2009 e attualmente cura il blog esperienziale “Nigricante”
http://michelenigro.wordpress.com.
Ha partecipato in passato a numerosi concorsi letterari ed è presente con suoi scritti in antologie e periodici. Nel 2016 è uscita la sua prima raccolta poetica – che ama definire “raccolta di formazione” – intitolata “Nessuno nasce pulito” (edizioni nugae 2.0). Ha pubblicato “Esperimenti”, raccolta di racconti; il mini-saggio “La bistecca di Matrix”; nel 2013 la prima edizione del racconto lungo “Call Center”, nel 2018 la seconda edizione “Call Center – reloaded”.
raccolta poetica di Michele Nigro (edizioni nugae 2.0)
Per saperne di più:
http://www.facebook.com/nessunonascepulito/posts/698316290335528:0
oppure http://michelenigro.wordpress.com
racconto social fantasy di Michele Nigro (edizioni nugae 2.0)
Per saperne di più:
http://stores.streetlib.com/it/michele-nigro/call-center-reloaded/
Blog (“Nigricante”): http://michelenigro.wordpress.com
Facebook: http://www.facebook.com/michele.nigro.10
Twitter: http://twitter.com/MicheleNigro
Instagram: http://www.instagram.com/michele_nigro71
Google+: http://plus.google.com/103957980971192493106
Youtube: http://www.youtube.com/user/NigerMike71/featured
Grazie per l’ospitalità! 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
È stato un piacere 😊
"Mi piace"Piace a 1 persona